28.2.11

The Ethicist se ne va

Che tristezza! Randy Cohen, The Ethicist del New York Times Magazine, lascia il giornale. Mi spiace moltissimo perché leggevo la sua rubrica settimanale con grande piacere. Rispondeva, in modo sempre molto spiritoso e umano, a lettere di lettori che gli sottoponevano problemi etici. "I say with some shame, there has been no such gradual change in my own behavior. Writing the column has not made me even slightly more virtuous. And I didn’t have to be: it was in my contract. O.K., it wasn't. But it should have been. I wasn't hired to personify virtue, to be a role model for the kids, but to write about virtue in a way readers might find engaging." Nel suo commiato dice però che sta sviluppando un programma sulla radio pubblica dal titolo A Question of Ethics. A presto, spero! nytmag.

Nessun commento:

Posta un commento